La struttura

 

Il casale, costruito prendendo forma da un vecchio rudere sapientemente ristrutturato ed avendo come riferimento architettonico i portali e le belle case in pietra del vicino borgo di Montenero Val Cocchiara,
offre viste mozzafiato sulle montagne delle Mainarde.

Ovunque, spazio e tempo da dedicare a se stessi.

 

 

Tutto converge attorno alla casa centrale dove vengono consumati i pasti, si gode del grande camino comune o ci si rilassa nella piccola spa interna.

A farla da padrone è la pietra, abilmente e amabilmente scalpellata, ed il legno, elementi naturali utilizzati secondo il principio della sostenibilità.

L’arredamento interno è semplice, ma di charme, scelto con cura e privilegiando materiali di recupero e vecchi mobili.

Si dorme in stanze calde, semplici e accoglienti, ognuna diversa dall’altra  e tutte realizzate con passione e amore per i particolari.

Si cena insieme nel salone comune consumando succulenti pasti a chilometro zero; sullo sfondo, un  grande camino in pietra dove fermarsi a chiacchierare con gli altri ospiti, sorseggiare un amaro fatto in casa o leggere un buon libro.
La mancanza di pareti divisorie tra cucina e salotto incoraggia un senso di autentica condivisione difficile da dimenticare.

Nella bella stagione ci si gode la piscina/abbeveratoio esterno totalmente immersa nel verde della collina per poi crogiolarsi al sole estivo.
Le amache invitano a lunghe pennichelle nelle ore pomeridiane.

Nel periodo invernale, quando copiose sono le nevicate, ci si rilassa nella spa interna, dotata di un’ampia sauna, sofà colorati ed una piccola piscina in resina naturale con acqua calda a 38°C, idromassaggio e cascata cervicale.
Dalla sua vetrata è possibile ammirare il variopinto spettacolo che offre l’alternarsi delle stagioni, uno spettacolo sempre diverso ed affascinante: il verde intenso estivo, il pastello autunnale, il bianco delle vette innevate.

La luminosa sala dove vengono svolti i corsi ha una grandissima vetrata scorrevole che da direttamente sulle montagne, ed è arricchita da un camino realizzato in pietra locale e da una vecchia stufa in ghisa.

La struttura dispone di due grandi e suggestive terrazze all’aperto, completamente immerse nel verde, dove fare yoga, meditare o più semplicemente assaporare tramonti che commuoverebbero anche gli animi più imperturbabili.

D’estate una delle due è schermata dal sole con un grande telo ricavato con elementi naturali.

Un fuoco divampa nei bracieri disseminati nel prato.
In giardino tantissimi posti dove trovare tranquillità e godere anche di un pò di sana  solitudine.

Location
Features